Resi e Rimborsi

Per noi il Cliente è al centro di tutto: per questo se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.

PROCEDURA DI RESO


Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Cliccare sul link "Area Personale" dal footer del sito
  • Cliccare sul tasto "Storico e dettagli degli ordini"
  • Cliccare sul link "Dettagli" che si trova nella riga dell'ordine
  • Selezionare il prodotto che si vuole restituire
  • Scrivere una motivazione
  • Cliccare su "Chiedi un rimborso"
  • Una volta ricevuto il ticket, il nostro Staff invierà un'e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso;
  • Il prodotto reso dovrà pervenire a Move Your Mood entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato il recesso. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.

I modi per restituire la merce sono vari:

  • tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
  • presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Move Your Mood si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Move Your Mood

Via Santa Maria del Pozzo, 64
80049 Somma Vesuviana NA

081 8992372

CONDIZIONI DI RESO

Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

Il sigillo di garanzia e l'etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;
I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

EVASIONE RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Move Your Mood procederà col rimborso. Il Cliente è responsabile della spedizione della merce restituita. Sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.
Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.
Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.
Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento alla consegna, sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.
Per ricevere informazioni sullo stato del tuo reso, chiama il Servizio Clienti al numero 081.0201403 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

SOSTITUZIONI

ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO

Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Move Your Mood si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Eventuali errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto.
Ove, invece, il Cliente riscontri vizi e difetti nei prodotti acquistati, entro 2 (due) mesi dalla scoperta, potrà contattare Move Your Mood e richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Move Your Mood in caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo, si offre di rimborsare all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione sarà sempre a carico di Move Your Mood.
Il corriere ritirerà quindi il prodotto ed una volta che la merce è giunta in sede verrà spedito il prodotto sostitutivo.
L'articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio, ed inserendo all'interno l'apposita copia del documento di vendita.


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